Premio “Buona Sanità” Edizione XXIV 2024

“Il nostro lavoro è spesso silenzioso, ma non per questo meno fondamentale. La dignità del paziente deve restare al centro”.  Frase dichiarata da uno dei premiati.

IL 30 Novembre 2024, ospitati nello storico Teatro Mediterraneo della Mostra D’Oltremare di Napoli si è svolta la XXIV edizione del “Premio Buona Sanità”. Il più importante riconoscimento italiano dedicato al mondo della Sanità.

Il Premio, istituito dall’Associazione Buona Sanità rappresenta un simbolo di eccellenza e qualità nel settore sanitario, si conferisce ai professionisti che con il loro esempio di vita e lavoro ispirano coloro che si avvicinano al mondo della sanità. Tiene conto non solo delle competenze tecniche acquisite ma celebra il valore umano che i professionisti portano della loro attività tutti i giorni.

Tra i 180 premiati nella XXIV edizione la dottoressa Teresa Rea presidente OPI Napoli ha avuto l’onore di consegnare il Premio a 15 infermieri dell’OPI Napoli. Tra questi abbiamo il privilegio di annoverare i Soci e Past President Regionali AICO,  Salvatore Errico e Vincenzo Signoriello che hanno ricevuto il Premio con evidente emozione. “L’eccellenza, non è un’azione isolata, ma un’abitudine. L’importanza della pratica e della ripetizione per la formazione di Virtù e Abilità, l’impegno costante e la costante pratica di azioni virtuose”( Aristotele).

Salvatore Errico, Vincenzo Signoriello
infermieri OPI Napoli