Guida iscrizione

Sito nuovo, regole nuove!

Prima di fare qualsiasi pagamento per rinnovare o generare la tua prima Associazione AICO, leggi questa breve guida.

Per rendere fruibili i contenuti del sito, abbiamo pensato di rinfrescare il sistema, cercando nel contempo anche di semplificare quella che sarà un’esperienza multimediale nuova e del tutto innovativa nel panorama infermieristico nazionale.

Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo ridisegnato l’intera architettura del sito web, per cui ti chiediamo di fare una nuova registrazione presso il nostro database. Non ti chiediamo di fare nessuna procedura particolare.

Con la nuova procedura avrai a disposizione un pannello tutto nuovo in cui potrai aggiornare i tuoi dati Associativi, vedere la data di scadenza della tua tessera e tanto altro.

Ci sono due modi per regolarizzare la tua iscrizione:

1. Attivazione online completa

  1. Registrati su aicotalia.it compilando tutti i moduli
  2. Vai alla pagina dei pagamenti e scegli il tuo metodo (consigliato: PayPal, veloce e sicuro)
  3. Se hai pagato con Paypal aggiorna direttamente i dati del tuo profilo compilando i campi vuoti (obbligatorio al fine dell’attivazione della Tessera AICO)
  4. Se non hai pagato con Paypal, attendi le istruzioni della segreteria e, dopo aver regolarizzato il pagamento, aggiorna i dati del tuo profilo.
  5. Se sei un nuovo iscritto vai alla sezione modulistica e compila i moduli che non hai ancora inviato in segreteria. Se è un rinnovo non c’è bisogno di inoltrare nulla.

2. Attivazione online ma pagamento diverso da Paypal

  1. Registrati su aicotalia.it compilando tutti i moduli
  2. Paga tramite PayPal
  3. Controlla la posta nella casella email dell’indirizzo tramite il quale effettui il login su PayPal e premi il link di attivazione
  4. Completa la tua registrazione (anche se rinnovo) compilando i campi vuoti (obbligatorio al fine della regolarizazzion secondo le nuove regole AICO)
  5. In qualsiasi momento potrai comunque aggiornare i dati del tuo profilo apportando qualsiasi modifica.
  6. Se sei un nuovo iscritto vai alla sezione modulistica e compila i moduli che non hai ancora inviato in segreteria. Se è un rinnovo non c’è bisogno di inoltrare nulla.

Non è possibile attualmente fare login con i dati del vecchio sito, ne registrarsi senza aver prima regolarizzato la propria quota tramite PayPal. Il pagamento di PayPal attiva un’attivazione automatica del tuo nuovo account, per cui ti basterà controllare la casella di posta e leggere le istruzioni nel link che riceverai dopo il pagamento.

Se invece hai provveduto a iscriverti o rinnovare la tua quota tramite bollettino postale, provvederemo noi a regolarizzare la tua registrazione, inviandoti un email presso l’indirizzo che ci hai fornito nel modulo associativo.