LE NUOVE TECNOLOGIE IN CHIRURGIA

L’AQUILA 30 novembre 2019


Continua la collaborazione con Opi L’Aquila per la formazione degli operatori delle sale operatorie. Di seguito la presentazione del nuovo corso dal titolo: “LE NUOVE TECNOLOGIE IN CHIRURGIA”.

Con il progresso della tecnologia, la chirurgia oggi e l’attività dei professionisti di Sala Operatoria è molto cambiata nell’ultimo mezzo secolo.

L’unico aspetto rimasto immutato però, è l’obiettivo di perseguire sempre il meglio per il paziente.

Oltre a possedere le competenze e le abilità tecniche tradizionali, i nuovi professionisti di oggi devono avere la mente aperta a tutte le tecnologie digitali (dall’Intelligenza Artificiale ai robot) e sapersi integrare con questo mondo, cogliendo tutte le opportunità del progresso.

Ciò che conta infatti non è avere un infinito numero di infermieri ma di professionisti preparati.

Oggigiorno, anche la metodologia di formazione dei futuri infermieri è molto diversa rispetto al passato. Sempre più spesso attraverso sofisticate tecnologie, gli studenti possono seguire su uno schermo simulazioni realistiche di interventi chirurgici e non solo.

Inoltre sicuramente, grazie a Internet i pazienti oggi sono molto più informati e critici rispetto a un tempo e ciò che conta ancora, come nel passato, è il rapporto di fiducia che deve instaurarsi tra il professionista e chi si affida alle sue cure.

PER L’ISCRIZIONE: https://opiaq.it/news/le-nuove-tecnologie-in-chirurgia/

  • : L’AQUILA 30 novembre 2019

Locandina-def.-evento-30-nov.-2019-2

Download
Abruzzo-Molise-Marche-Umbria - 20/11/2019

Condividi l'articolo

Esplora:

Avatar
fabioferrfabioferr