Regolamento Per la pubblicazione del materiale sul sito web www.aicoitalia.it

Si avvisano i soci ed i responsabili della cura ed invio del materiale da pubblicare che sono state fatte delle implementazioni strutturali.

Dal 10 settembre scorso è definitiva la possibilità di poter caricare gli allegati PDF, Powerpoint e Word degli eventi AICO direttamente dalla pagina di inserimento articoli “Carica Documento/Articolo“.

Nuove linee guida per la pubblicazione

Dal 20 ottobre 2018 tutti i soci AICO sono abilitati per l’invio di materiale e documentazione/Linee Guida. Tutti i soci registrati sul sito possono inserire Pubblicazioni Scientifiche ed articoli di approfondimento infermieristico direttamente dalla pagina di inserimento articoli “Carica Documento/Articolo“, articolo che verrà moderato dal webmaster in presenza del Presidente Nazionale.

  • Linee guida per la pubblicazione di eventi e/o contenuti scientifici (leggi la guida)

Inoltre, per quanto riguarda la pubblicazione sul sito di eventi AICO si comunica che:

  • non sarà più in nessun modo, salva eccezione alcuna, accettato invio di materiale via email/whatsapp, se non tramite il form di contatto specifico;
  • non verrà più fatta opera di decriptazione di documenti o scomposizione di video che dovranno per forza essere caricati sugli account ufficiali di AICO (Youtube, Facebook) prima di essere inclusi sul sito dal webmaster. Per l’invio del materiale multimediale ed il caricamento di video/gallerie di foto su account social responsabile è il consulente digitale AICO Giordano, unico incaricato per l’upload;

Nota per le Agenzie di Stampa e di comunicazione

Si rende noto che, in caso di evento AICO organizzato da agenzie esterne all’Associazione, ogni invio di materiale per la pubblicazione deve essere imprescindibilmente strutturato come segue:

  • invio di immagine da mettere in evidenza di dimensioni 750×420 px;
  • invio di titolo dell’evento;
  • invio di sottotitolo dell’evento contenente data di inizio/fine e luogo dell’evento;
  • invio di didascalia di presentazione dell’evento di almeno 30/50 parole che sia riassuntivo della brochure e descrittivo dell’evento;
  • tramite la sezione “Inserisci evento” è possibile inserire quanto appena elencato in maniera autonoma (inserendo insieme nella casella di testo sia sottotitolo che didascalia), inviando al socio responsabile o suo delegato (che provvederanno personalmente ad inserire l’articolo) il materiale necessario;
  • in caso di richiesta inserimento video, la richiesta deve essere condotta al sign. Antonio Giordano, che caricherà il video e comunicherà direttamente al webmaster il link esatto del video (es. “https://www.youtube.com/watch?v=1bYqr6TWS88”) e della pagina in cui va inserito (es. “http://www.aicoitalia.it/regioni/2018/ congresso-regionale-calabriale voluzione-del-nursing-sala-operatoria/”).

Nota finale

Il webmaster si riserva la capacità di non accettare né girare al Presidente materiale incompleto o diverso da quanto espresso in questa comunicazione, nonché si riserva la possibilità di rispondere con un messaggio automatico ad ogni invio anche se incompleto. Nessun ritardo di pubblicazione deve altresì essere ricondotto ad una mancata azione del webmaster, essendo la facoltà di pubblicare estesa a tutti i soci in tutte le aree del sito stesso.